Il progetto green di carpe digitali

Premessa doverosa: siamo la prima web Agency che sposa in maniera concreta un progetto Green. Il nostro Pianeta non può più aspettare, è il momento di passare ai fatti anziché star sempre a parlare bene senza agire.

Il nostro Pianeta ha bisogno di noi, dobbiamo ricominciare a prenderci cura di lui, in ogni modo possibile, per garantire a noi e alle generazioni future un posto migliore dove abitare!

Spinti dalla voglia di sostenere il nostro Pianeta, abbiamo ideato il nostro Progetto Green, tra i primi in Italia nel nostro settore: piantare un’autentica foresta servendosi della piattaforma Treedom.

Scopri di più

Cos’è Treedom?

Treedom è una piattaforma online che consente alle persone di acquistare e piantare alberi in diverse parti del mondo. Fondata nel 2010, l’obiettivo principale di Treedom è quello di promuovere la riforestazione, la sostenibilità ambientale e il coinvolgimento delle persone nella lotta ai cambiamenti climatici.

Attraverso Treedom, gli utenti possono selezionare il tipo di albero che desiderano piantare e monitorarne la crescita attraverso foto e aggiornamenti periodici. La piattaforma collabora con agricoltori locali in diverse regioni, consentendo loro di guadagnare un reddito attraverso il processo di piantagione e cura degli alberi.

Sì ma.. come?

Ogni volta che ci impegniamo in una nuova iniziativa, destiniamo una parte dei fondi raccolti per piantare nuove piante nella splendida foresta di Carpe Digitali.

Sostenendo il nostro progetto, contribuirete direttamente alla crescita e alla salute della foresta di Carpe Digitali. I fondi che destiniamo alla riforestazione consentono di piantare alberi che purificano l’aria, migliorano la qualità del suolo e forniscono habitat per la fauna selvatica locale.

Ogni singola pianta è un passo avanti nella direzione di un ambiente più sano e di un futuro sostenibile.

Grazie per essere parte di questo viaggio ecologico e sociale con noi!